la nostra missione è diffondere la conoscenza e promuovere la conservazione della mitica Renault 4: la piccola utilitaria francese ha ha contribuito a cambiare le abitudini di vita di tanta gente nel mondo.
il sito degli appassionati della mitica Renault 4
Daniele, come dicono gli alpini, è andato avanti.
Se lo è portato via, a cinquantacinque anni, uno di quei mali che tuttora non hanno una cura.
Lo ha rubato alla moglie, ai figli e un po' anche a noi.
In queste circostanze è difficile esprimere i sentimenti che si provano senza rischiare di cadere in stereotipi o frasi fatte tanto più che Daniele era una persona riservata. Che passava in punta di piedi per non disturbare. Una persona che faceva di tutto per non far pesare i suoi problemi sugli altri...
Forse è per questo che la notizia della sua dipartita ha sorpreso la maggioranza di noi: al di fuori della ristretta cerchia degli amici più cari, Daniele non aveva fatto sapere a nessuno della sua condizione.
Sicuramente non si aspettava che la sua vita sarebbe terminata così presto e, con il coraggio che ha sempre manifestato, sicuramente ha combattuto fin che ha potuto. Sicuramente sperava di poter tornare a guidare la sua Renault 4. Quella macchina che era stata della ditta di famiglia e che lui aveva restaurato con affetto. Come si fa con un caro ricordo.
A noi, di Daniele resta il ricordo di quel sorriso che aveva sempre sulle labbra, della sua tranquilla pacatezza.
Ciao Daniele!
Non ti dimenticheremo…
Renault four
fan fest 2025
clicca sull'immagine per maggiori informazioni
R4 al BiassonoGP 2025
Carissimi amici,
l'amministrazione comunale di Biassono (MB) ci ha invitato a partecipare all'evento intitolato “BiassonoGP 2025” che si terrà in concomitanza con il gran premio automobilistico d'Italia il 5 e 6 settembre prossimi.
La manifestazione si terrà negli stessi giorni in cui si svolgerà il raduno di Sicilia ma sicuramente, tra quelli che non scenderanno nel profondo sud, ci sarà un numero di appassionati che rappresenterà adeguatamente il Registro Storico Renault 4 anche in Lombardia.
Per comprensibili ragioni gli organizzatori di BiassonoGP 2025 hanno bisogno di sapere per tempo quante R4 parteciperanno e se è preferita la serata di venerdì 5 o sabato 6 settembre.
Le auto saranno raggruppate in un punto di ritrovo e poi, scortate da un mezzo dell'organizzazione, attraverseranno la manifestazione per andare ad “esporsi” in un luogo individuato dai responsabili dell'evento che varierà a seconda del numero di partecipanti.
A seguire ci saranno degli eventi sui palchi, tra cui interviste e curiosità sulle vostre auto e passioni.
Come detto sopra, per ragioni organizzative è necessario preannunciare la partecipazione per consentire a chi se ne occupa di preparare al meglio la riunione.
Vi chiediamo, quindi, di comunicare la vostra adesione a mezzo mail all'indirizzo info@renault4.it precisando se preferireste partecipare nella serata di venerdì 5 o sabato 6 settembre ed aggiungendo un recapito telefonico.
Il raduno di giugno 2025
tutti a Bolognola!
senza la presunzione di poter uguagliare l'opera del grande Khitarro, stiamo cercando di rimettere in piedi il sito web del Registro Storico Renault 4 per fornire a soci e simpatizzanti del club un punto di riferimento dove trovare informazioni sull'attività e la vita sociale.
non sarà un portale bello e completo come quello al quale eravamo abituati ma, con le risorse a disposizione, per ora, di meglio non riusciamo a fare!
portate pazienza se troverete pasticci vari nella composizione e nell'impaginazione e nella realizzazione del sito: siamo in "fase sperimentale" e cercheremo di fare meglio andando avanti ma ci sembrava urgente riattivare renault4.it!
commenti , suggerimenti e consigli sono bene accetti come bene accetto sarà l'aiuto di chi volesse partecipare alla gestione del sito.
storia non troppo remota ma comunque vecchia di quattordici anni
questi siamo noi a Castagneto Carducci nel 2011
questi siamo sempre noi a Livorno nel 2024
alcune immagini di repertorio prelevate dal vecchio sito
loschi figuri e bella gente!
CONTATTI
Inviaci un messaggio